Informazioni Grecia Favola Tours
Informazioni Grecia Favola Tours

Tessaglia e le grandi pianure

La Tessaglia è l'unica parte della Grecia dove la parola pianura può veramente essere applicata. Immense pianure coltivate e verdissime e coste dalle acque cristalline si estendono per chilometri. A questa terra fanno da cornice monti maestosi con panorami mozzafiato e sopra tutti regna il Monte Olympos, dimora dei Dei e quasi attaccato il monte Ossa, residenza dei mitici Centauri.
Verso ovest si estende la grande catena di Pindos che è la frontiera con la Grecia Centrale. Infine verso est il monte Pilion occupa l'omonimo promontorio dall'incomparabile bellezza. Alla fine dell'enorme pianura a nord-ovest le massicce rocce delle Meteora si ergono quasi irreali. Da qui passarono le prime stirpi degli Eoli che si tramutarono in Achei o Argei (in Peloponneso) che posero le fondamenta della civiltà Greca. Il ruolo di questa regione nell'antichità e nella mitologia è stato grande.
Oltre agli Dei d'Olimpo e le leggende dei Centauri, da questa terra, culla della mitologia, partirono Elli e Frixos per Aeti che divenne la scusa per il viaggio degli Argonauti nel tentativo di recuperare il Vello d'Oro. Purtroppo al contrario di altre regioni Greche nell'era storica e medievale la Tessaglia non ebbe un ruolo primario.
L'Olympo ed il Pilion per l'inverno, Kalambaka per l'autunno, la Valle dei Templi per la primavera e le fantastiche coste della Magnesia per l'estate.

Per informazioni e prenotazioni su voli, navi e soggiorni in Grecia, chiamaci, invia un fax o scrivici una mail.

info@favolatours.com

Tel 041 50.100.15
Fax 041 50.10.122
Cell 327 581.76.34

Potete anche contattarci direttamente su WhatsApp