Complesso di 5 bungalows a cui sono dati i nomi delle cinque ninfe: Aegli, Arethousa, Erythia, Estia e Esperia. Si trovano nella regione di Messinia in località Marathopolis tra Kyparissia e Pylos, davanti all’isoletta di Proti.
Distano circa 185 km da Patras, 27km da Pylos e 7km da Gargaliani, piccola cittadina dell’entroterra dove si trovano banche, negozi etc. Ogni bungalow (40 mq) è composto da due camere, modernamente arredate e con aria condizionata.
Una camera da letto dispone di un letto doppio, mentre altri due letti singoli (divano letto) si trovano nel soggiorno, oltre un tavolo, sedie, TV e lettore DVD. La cucina, separata da un utile bancone ed è ben attrezzata con forno elettrico etc. I servizi con doccia, si trovano tra le due camere. Ogni bungalow dispone di due verande private di 8 mq, una davanti con vista mare e l’altra sul retro.
La proprietà è circondata da un terreno di 4000 mq, affacciato sul mare con alberi e cespugli. Dispone inoltre di un parcheggio.
MESSINIA
Regione prevalentemente montuosa e verde, ricca di fertili pianure. Densamente coltivata e patria delle famose olive “Kalamàta“. Euripide l’inneggia come “Kalòkarpo” (buona frutta) per l’abbondanza della produzione dovuta a tanta acqua e al clima meraviglioso. La regione dispone di una buona rete stradale che permette rapidi ed agevoli spostamenti verso l’interno o lungo coste.
Il capoluogo Kalamàta costruita in fondo al Golfo Messiniakòs, è ora una bella città cosmopolita grazie al porto ed ai collegamenti aerei con Atene. Sulla città domina il castello di Guglielmo Villarduino costruito nel XIII secolo. Da qui si gode un panorama infinito verso le spiagge e le lontane coste di Mani. Si presume che il nome della città derivi dal piccolo tempio accostato al castello e dedicato alla Madonna di Kalamàta.
La città vecchia che si estende proprio sotto il castello, ha preservato intatto il suo aspetto.