Costruito in stile tradizionale nel 1991, si trova nel centro del villaggio di Aghios Nikitas. A 150 metri dalla spiaggia, ha una meravigliosa vista sul mare e sulle colline, grazie alla sua posizione.
Dispone di 15 camere, 12 monolocali e 4 appartamenti con due camere da letto completamente attrezzati. Tutte le camere hanno bagno privato, telefono, musica, aria condizionata autonoma; televisore (TV), mini bar e un gran balcone con vista sul mare o sulle colline.
L’hotel dispone anche di un parcheggio all’aperto e un vasto giardino.
La cosa più importante è l’atmosfera cordiale e famigliare e il servizio volonteroso e amichevole. L’ abbondante colazione è servita sul fresco cortile, sotto la pergola, o sulla veranda. Al bar, si può prendere il caffè o bevande; nelle trattorie nei dintorni, a destra e a sinistra della zona pedonale, si possono gustare cibi tradizionali e pesce fresco.
Separata dalla Grecia continentale da uno strettissimo canale (largo alcune decine di metri), ora attraversato da un ponte, l’isola di Lefkàda ha una superficie di circa 300 kq. Insieme alle numerose isolette che la circondano (Sparti, Meganissi, Skorpiòs, Helonàki, Kastòs, Madouri, Kàlamos, Kefàli, Episkopi, le disabitate Arkoudi e Atokos, Drakonèra, Provàti, Petalàs, Makri e Oxeia) costituisce un dipartimento.
Con l’apertura dell’aeroporto di Preveza ora è collegata con Atene via aerea oltre al tradizionale servizio di bus. Collegamenti marittimi funzionano per Fiskardo e Sami (Cefalonia) ed Itaca.
Durante l’estate gite organizzate con partenza da Nydri permettono di visitare le circostanti isolette. Il terreno e montuoso con la cima Elati a 1158 mt. Nonostante questo, Lefkàda ha molto verde e diverse valli e pianure fertili.
La parte ovest dell’isola è caratterizzata dalle bianche rocce quasi perpendicolari che diedero il nome a Lefkàda, in Greco Lefkòs = bianco, candido. Secondo la leggenda, Saffo, la grande poetessa dell’antichità, si uccise precipitando da una di queste alte rocce a causa dello sfortunato amore per Faone.