Hotel situato nel centro della città. Dispone di 121 camere e 7 suite lusso. Tutte le camere hanno servizi privati, aria condizionata, TV satellitare,isolamento acustico.
Dispone inoltre di ristorante, caffetteria, sale conferenza e parcheggio.
IOANNINA
Ioànnina, capoluogo dell’omonima regione, è costruita ad anfiteatro intorno al lago Pamvòtida ad un’altezza di 500mt sul livello del mare. Le sue naturali bellezze, le vestigia del passato ed i monumenti storici offrono al visitatore tanti motivi per visitarla. Segnaliamo la lavorazione dell’argento in filigrana e l’abilità degli artigiani nello scolpire il legno.
In città si segnalano il Museo Archeologico ricco di interessanti reperti dei numerosi siti della regione, il museo Comunale con preziose collezioni di argenteria, costumi tradizionali e tessuti a mano ed il Museo del Folclore dellaSocietà degli Studi Epiròti con una ricca collezione di oggetti tradizionali.
Non deve mancare la visita all’isoletta di Nyssi al centro del lago, il bel Monastero dei Filanthropinòn con affreschi del periodo Bizantino ed il museo dedicato al periodo antecedente la guerra dell’indipendenza. Questa regione grazie ai fiumi e le alte montagne è un luogo ideale per l’alpinismo, sciare, effettuare lanci con parapendio e per discese con il kayak.
Mètsovo è uno dei centri più pittoreschi della Grecia a 60 km da Ioànnina. E’ costruito sulle rovine dell’antica Tymfis ad anfiteatro su una delle cime più alte di Pindos. Luogo di rara bellezza per la varietà dei suoi paesaggi, Mètsovo attrae numerosi visitatori anche per la sua caratteristica architettura.
Di grande interesse si presenta l’iconostasi della Chiesa di Aghia Paraskevi, scolpita in legno e decorata con mosaici. Copia di quelli di Ravenna. Si segnala l’importante Monastero di Aghios Nikolaos per gli affreschi del XVI secolo. Molto interessante è anche il Museo Tositsa per la collezione di arte Epiròta. Gli abitanti sono abili intagliatori di legno e tessitori. Mètsovo è molto conosciuto anche per i suoi formaggi ed il forte vino brusco.