Costruito nel 1992 a soli 50mt dalla spiaggia di sabbia di Mylopotas e 3,5km dal capoluogo. Tutti gli spazi comuni hanno l’aria condizionata.
Nell’area della reception, c’è la taverna/ristorante, il bar e la sala per la colazione. Nell’esterno, la piscina attrezzata è circondata da un bel giardino con campo di tennis.
Tutte le 42 camere hanno l’aria condizionata a pagamento, servizi, telefono, TV, frigo e veranda con vista mare.
IOS
A sud di Naxos tra Sikinos e Thira, si trova Ios (Nios). L’isola è collegata al Pireo con navi passeggeri che toccano anche le isole di Paros, Naxos, Santorini, Sikinos, Anafi, Folegandros, Sifnos, ed Iraklion a Creta. Durante l’estate ci sono anche i traghetti locali che collegano le varie isole.
Il paesaggio è montuoso, con la cima Pyrgos a 732 m.t., senza fertili pianure. La costa è caratterizzata da tanti piccoli golfi e da tre grandi baie, Aghia Theodoti, Mylopotamos e Manganari.
Le belle spiagge, il mare cristallino e la natura serena con oliveti e vigne permettono un soggiorno piacevole. Il capoluogo Ios è costruito sul sito dell’antica città ed è dominata dalla mole del Castello medievale costruito nel XIV secolo sul posto dell’antica Acropoli.
Tipica cittadina Cicladica con casette bianche, stradine e chiese dominanti tra le quali notiamo quelle di Aghia Ekaterini e Prodromos (costruita sopra l’antico tempio di Apollo) e di Aghii Anargiri.
La parte nord di Chora è dominata dai mulini a vento. Da qui ci si può dirigere verso il Golfo di Kalamos; e verso il Golfo di Aghia Theodoti con un castello medievale in località Paleokastro.
Nella parte Nord in località Plakotò si trovano la Tomba di Omero ed i ruderi di una torre Ellenistica nota come Psaropyrgos.