Ottimo hotel con spiaggia privata, vicinissimo al centro. Dispone di 78 camere, tutte con aria condizionata (pagamento extra), telefono, servizi, TV, musica, frigo e balcone.
Nell’area della reception, c’è la sala per prima colazione, il ristorante ed un salone. Nel giardino, la piscina attrezzata con ombrelloni e sdraia , la taverna, il campo da tennis e la sauna.
ANDROS
Andros è l’isola più settentrionale delle Cicladi e la seconda per grandezza dopo Naxos. Catene montuose con ripidi pendii divisi da gole, alvei di torrenti. Valli coltivate ad olivi, fichi, aranci, limoni, uva ed abbondante acqua corrente. Questo il paesaggio di questa bellissima isola che si diversifica dal tipico modello delle Cicladi. Le sue montagne finiscono in ripidi burroni o in rocciosi promontori, mentre le valli si spengono in lidi sabbiosi.
La capitale Andros o Chòra si trova nel lato sud-orientale dell’isola ed è il secondo porto dopo Gavrio sul lato opposto dove arrivano i traghetti dalla terraferma.
Andros è una cittadina bellissima con case padronali in stile neoclassico e cicladico, con strette viuzze in salita con archi, belle chiese, due pittoresche piazze nel centro e sorprende per il suo tono signorile. L’isola dispone di buone strutture turistiche, buona rete stradale ed ha diverse spiagge, da notare quelle di Nimborio, di Paraporti, la baia di Korthiou a Batsi, Gavrio e Vitali. Ci sono inoltre rinomate fonti curative.
Nella città di Andros s’incontrano la tradizionale architettura cicladica (nelle strette stradine dalle case bianchissime) e quella neoclassica (nelle piazze dalle vecchie palazzine signorili, dimore dei tanti capitani di mare originari dell’isola). Interessantissimi da visitare sono il Museo Nautico, Il Museo Archeologico ed il Museo d’Arte Moderna.
Del Messa Kastro costruito dai Veneziani nella penisola all’estremità di Chòra si conservano diverti resti. Parti delle mura, della torre ed il ponte di pietra ad arco che lo univa con il Kato Kastro. Da visitare la Chiesa della Panaghia (Madonna) Palatiani. A Sud di Chòra troviamo i villaggi di Lamira, Strapouries e Ypsilà, ricchi di giardini; ed il villaggio di Menites, tra i più belli dell’isola con la chiesa della Madonna di Cumulo e ruderi di torri.