Informazioni Grecia Favola Tours
Informazioni Grecia Favola Tours

Grecia Centrale: laghi e foreste

E' una regione molto montuosa che occupa tutta la parte centrale del paese, dal Golfo Evoikòs fino al mare Ionio con il grande Golfo di Corinto, suo confine meridionale.
Verso nord confina con la Tessaglia, l'Epiro e gran parte del Golfo Amvrakikòs. Il terreno particolarmente montuoso contribuisce alla varietà del clima, che è secco nelle montagne e molto temperato sulle spiagge. Questi monti verdissimi di pini, faggi, castagni si alternano a fertili vallate, fiumi impetuosi, laghi e grandi altipiani. La regione fu abitata fin dai tempi antichissimi e la sua storia è lunga e movimentata.
Qui si trovavano la mitica Tebe, città mistica e guerriera (antagonista d'Atene) e l'Oracolo di Delfi, centro spirituale dell'antichità. Qui avvennero le grandi battaglie di Cherònea e Plateès che segnarono lo sviluppo della Grecia quanto quella delle Termopili.
Terra di grandi personaggi come Epaminonda, Plutarco, Pelopida, Isidoro e Pindaro, oltre ad essere luogo delle grandi tragedie classiche del Parnàso, il monte delle muse. Questa regione dalle buone infrastrutture turistiche offre piacevoli soggiorni estivi ed invernali.
Vi si arriva con l'auto via mare dai porti di Patrasso ed Igoumenitsa e da Atene con l'auto, grazie all'ottima rete stradale. Il servizio pubblico di pullman permette di raggiungere agevolmente l'intera regione. La città di Agrinion è collegata con Atene anche per via Aerea.

Per informazioni e prenotazioni su voli, navi e soggiorni in Grecia, chiamaci, invia un fax o scrivici una mail.

info@favolatours.com

Tel 041 50.100.15
Fax 041 50.10.122
Cell 327 581.76.34

Potete anche contattarci direttamente su WhatsApp