Tanzania, dai cieli stellati con la Via Lattea così nitida e vicina da riempirvi gli occhi, ai Parchi Naturali dove ammirare flora, fauna e incredibili tramonti, la Tanzania vi stupirà.
La Tanzania è conosciuta per i suoi meravigliosi paesaggi dove organizzare i safari più belli al Mondo. Nello spettacolare ed immenso Parco Nazionale del Serengeti abitato dai famosi Big Five (elefante, leone, leopardo, bufalo e rinoceronte).
Nel Parco Nazionale del Kilimangiaro, dove sorge la montagna più alta di tutta l’Africa (Monte Kilimangiaro, 5.895 di altezza).
Tutta l’Africa è un tripudio di emozioni, colori, profumi, distese immense.
Cieli stellati con la Via Lattea così nitida e vicina da riempirvi gli occhi, ai Parchi Naturali dove ammirare flora e fauna e tramonti incredibili, la Tanzania vi stupirà.
Questo Paese è caratterizzata da un clima tropicale, dove le temperature variano a seconda della zona (costiera o montana). Lungo le coste, la temperatura media oscilla fra i 25 e i 28°.
I mesi migliori per visitare questo Paese vanno da Dicembre a Marzo. Mentre le piccole piogge vanno da Ottobre ai primi di Dicembre; da evitare possibilmente un viaggio in questa destinazione perché le piogge sono abbondanti, da Marzo a fine Maggio.
E’ consigliata la profilassi antimalarica. Il famoso “mal d’Africa” è un sentimento che esplode nel profondo quando si lascia questo continente incredibile e rimane dentro per sempre.