Straordinarie bellezze naturali, pascoli ondulati, montagne frastagliate e rigogliose, ripidi fiordi, fiumi impetuosi e pescosissimi laghi.
Le due isole principali che costituiscono il paese sono l’Isola del Nord, la più popolata e commerciale, e l’Isola del Sud, qui sono presenti le maggiori attrazioni naturalistiche del paese. Aoteaora (ovvero: “la terra della grande nuvola bianca”) è il nome Maori della Nuova Zelanda.
Situata ai nostri antipodi e a circa 2000 km dall’Australia, la natura la fa da padrona con un paesaggio maestoso, ricco di distese infinite; foreste pluviali, catene montuose come le Alpi Neozelandesi situate nell’isola del Sud, maestosi ghiacciai, crepacci, fiordi e spiagge.
Nell’isola del Nord vi sono diversi gyser e vulcani ancora attivi. Numerosi sono i parchi nazionali, fra cui Monte Cook National Park.
Questo meraviglioso paese possiede un patrimonio forestale, animale e naturale fra i più ricchi e maestosi al mondo!
Wellington la capitale; Auckland e Christchurh le città principali.
Quando andarci? Le stagioni sono invertite rispetto all’Italia. L’estate dunque va da Dicembre a Febbraio, il periodo migliore per un viaggio in questo paese straordinario. L’inverno Neo-Zelandese va da Giugno ad Agosto. E’ sempre consigliato un abbigliamento comodo e a strati.
Non sono richiesti né visti né vaccinazioni. La guida è a sinistra ed è necessaria la patente internazionale.