Un tripudio di cultura millenaria e spettacolare, bellezze paesaggistiche straordinarie e popolazioni locali, gentili e disponibili.
Questo meraviglioso paese confina con Cina, Laos e Cambogia. A quest’ultima vengono spesso abbinati i due Paesi per un viaggio indimenticabile, all’insegna della cultura, dei paesaggi incredibili e dal calore di questo popolo straordinario.
Il Vietnam con Hanoi, Halong, Hue,Hoi An, Danang, Saigon e il Delta del Mekong sono fra le mete più famose di questo straordinario Paese.
La favolosa Baia di Halong, dove si stagliano numerosi isolotti emergenti dal mare. La leggenda locale racconta che sono la cresta della coda di un drago inabissatosi nel mare.
Da Hanoi (la capitale) a Saigon (nel Sud del Paese). Un lungo viaggio ricco di emozioni. A sud del paese c’è la famosa Isola di Phu Quoc situata al largo della costa cambogiana. E’ una zona ricca di bianche spiagge ed ottimi Resort.
Il Laos è caratterizzato da un territorio montuoso, attraversato dal fiume Mekong. Visitabile preferibilmente da Novembre ad Aprile, la stagione più secca.
Paese senza sbocchi al mare, ma dai rilievi ricoperti da una foresta ricchissima di flora e fauna locali. E’ un paese ricco di civiltà misteriose, architetture prodigiose e tradizioni millenarie.
La Cambogia, altro splendido Paese con capitale Phnom Penh. Qui si trovano il meraviglioso Palazzo Reale ed il Museo Nazionale.
Ma il luogo più misterioso, eccezionale e grandioso di tutto il sud-est asiatico è il monumentale sito archeologico di Angkor Wat. E’ anche il più grande complesso religioso al Mondo, ed il loro tesoro più straordinario ed incredibile. Lo si trova nei pressi della famosa città di Siem Reap. Ed è stupefacente ammirare come la natura abbia conglobato e inghiottito parte dei resti di questo incredibile luogo magico.
Questo è il Viaggio che merita! In tutte queste zone è sempre preferibile viaggiare da Ottobre ad Aprile che è la stagione secca.