Thailandia, cultura millenaria, natura rigogliosa, spiagge tropicali, e straordinari palazzi antichi e calda accoglienza nella “Terra del Sorriso”.
Thailandia, uno dei Paesi più ricchi di storia del Sud-Est asiatico e quindi anche il più visitato. Un viaggio completo a tutto tondo. Per chi avesse pochi giorni: 3 notti a Bangkok, un piccolo Tour del Nord con Chang-Mai e Chang-Rai; e poi giù a Phuket a nuotare e divertirsi in relax.
Bangkok, la capitale, è un tripudio di colori ed emozioni: il Palazzo Reale con ori e pietre preziose con il mercato galleggiante e la navigazione nelle tipiche motolance (Long Tail Boat), il Wat Arun in stile Khmer.
A Chang-Rai si può ammirare il famoso Wat Rong Khun (il Tempio Bianco) e a Chang Mai, oltre ai principali monumenti, si potrà visitare un campo di addestramento di elefanti dove, chi lo volesse, potrà salire a dorso (a pagamento).
Quindi si prosegue per il villaggio di Padong, dove vivono le Donne Giraffa.
Il mare è eccezionale specialmente nell’isola di Phuket, di conseguenza è da visitare organizzando escursioni balneari o naturalistiche. Il periodo climatico migliore va da Novembre a Febbraio che è il più secco.
Sconsigliato andarci d’Estate da Giugno ad fine Settembre poiché molto piovoso e umido.
Il visto non è necessario per soggiorni inferiori ai 30 giorni. Nessuna vaccinazione è richiesta. Un viaggio indimenticabile e completo sia per chi desidera immergersi in una storia millenaria che per chi adora il mare cristallino.