Sri Lanka – l’antica Ceyoln , Perla d’Oriente o Lacrima dell’India. Paesaggi mozzafiato con le sue famose piantagioni di Thé.
Una vacanza completa fra luoghi dichiarati Patrimonio dell’Unesco. Cultura e natura eccezionali dai paesaggi lussureggianti e dal clima fresco. Ciò lo rende il Paese ideale per la coltivazione del tè.
Consigliamo di visitare questo Paese con un Tour organizzato dai migliori Tour Operator italiani. Questo per poterne assaporare e godere al meglio, tutte le bellezze e le peculiarità di questo Paese incantevole!
Per chi lo desiderasse, oltre al Tour si può abbinare un’estensione mare alle spettacolari isole delle Maldive.
Numerosi sono gli Atolli. Composti da decine di piccole isole ognuna con delle caratteristiche proprie; soprattutto, si possono adattare al meglio alle esigenze di ogni viaggiatore, anche il più esigente ed esperto!
Colombo, la capitale, è stata crocevia delle rotte commerciali tra Oriente ed Occidente. Kandy è una grande città situata nel centro dello Sri Lanka, oltre ad esserne la più sacra; circondata da montagne che ospitano piantagioni di tè e una foresta pluviale ricca di biodiversità. Il cuore della città è lo scenografico Lago di Kandy.
Famoso è il santuario del Tempio del Sacro Dente (Sri Dalada Maligawa).
Necessari sono il passaporto e il visto da ottenere prima della partenza. Pertanto, è molto importante informarsi bene sulle modalità di espatrio.
Nessuna vaccinazione è richiesta.
Quando andare
A livello climatico, Il paese è determinato da due regimi monsonici. Da metà Maggio ad Ottobre è il periodo del monsone dell’Ovest. Esso porta abbondanti piogge, parzialmente frenate dalla barriera del Massiccio Centrale.
Da Dicembre a Marzo invece, un monsone molto più debole investe in particolar modo la costa orientale, risparmiando quella occidentale; ciò grazie alla barriera rappresentata dal Massiccio Centrale.