Malesia, Paese di incredibile bellezza dove i contrasti estremi la rendono la vacanza perfetta, piena di sorprese, culture eclettiche e meraviglie naturali.
Natura rigogliosa, splendide le spiagge delle sue isole Redang, Tioman, Perhentian, stupendi Parchi Nazionali come Taman Negara.
La penisola malese si trova all’estremità della penisola thailandese; la capitale è Kuala Lumpur con le famosissime le Petronas Towers.
Si divide in due grandi aree: quella peninsulare appunto e quella a Nord che si trova nell’Isola del Borneo (stati di Sarawak e Sabah) dove esistono ancora antiche tribù di tagliatori di teste.
Non è necessario il visto per permanenze fino a 3 mesi e nessuna vaccinazione è richiesta. Nelle zone costiere il clima è tropicale: caldo e umido con temperature che oscillano fra i 22° e i 33°. Sostanzialmente la stagione delle piogge si divide fra Agosto e Settembre nella parte occidentale e da Novembre a Febbraio nella fascia orientale.
La natura rigogliosa è un habitat perfetto per particolari specie di animali che si trovano solo qui, come le scimme “nasiche” (Proboscis Monkey), l’Orangutan, e ancora tartarughe, serpenti, il Rinoceronte di Sumatra e l’Elefante pigmeo.
Un Tour della Malesia + Borneo è un’esperienza unica e irripetibile per la maestosità dei paesaggi, la bellezza delle sue spiagge e l’incredibile varietà della flora e fauna locali.
Anche il viaggiatore più esperto potrà vivere in questi luoghi un’autentica magia.