Indonesia: vastissima, popolosa (a Giava vivono 140 milioni di persone), cultura millenaria e spiagge da sogno. Un viaggio adatto a tutti!
L’Indonesia così vasta si estende su un territorio estremamente esteso. E’ il più grande Stato e Arcipelago allo stesso tempo al mondo. La capitale è Jakarta. Il clima è equatoriale con due stagioni distinte: piogge, da Ottobre ad Aprile e stagione secca (ideale per visitare queste zone) da Maggio a Settembre.
Non servono né vaccinazioni.
Il visto si può richiedere all’arrivo fino a 30 giorni di permanenza al costi di USD 35.
Composta da quasi 17 mila isole, spiccano l’Isola di Bali con Lombok a Est, famosa per le sue belle spiagge e per una bella vita serale.
Ad Ovest, le Isole Gili (Gili Trawangan, Gili Air e Gili Meno dove non ci sono veicoli a motore perché proibiti. Quindi si va a piedi o in bici.
Mete perfette per chi cerca natura incontaminata e la tranquillità e la pace tipiche di queste zone.
Con una magnifica barriera corallina e quindi ideale per lo snorkelling.
Il Tour dell’Isola di Giava è un mix di natura rigogliosa e cultura; visitare la splendida città Yogyakarta e l’ascesa allo spettacolare Vulcano Bromo sono emozioni indescrivibili. Il calore della gente e la loro gentilezza sono una sorpresa continua.
Bali è una delle zone più belle che abbia mai visto; Ubud, centro culturale e delle tradizioni di Bali, mi ha incantata con le sue rigogliose risaie. Bali è anche l’isola dei Templi. Ce ne sono tantissimi, uno più interessante dell’altro.
Lo spettacolare Tempio induista di Tanah Lot, meta di pellegrinaggi da tutto il paese, si erige a Sud-Ovest, su di una formazione rocciosa; da qui si possono ammirare spettacolari tramonti.