India-Sub Continente Indiano dall’Oceano Indiano all’Himalaya. Affascina, intriga, colpisce al cuore e attira per il crogiuolo incredibile di culture, religioni storia. Qui tutto va dritto al cuore!
Meraviglioso Paese, si estende su un territorio immenso e diversificato: dalle montagne Himalayane, all’Oceano Indiano.
Varie anche le fasce climatiche; riassumendo in breve, si può dire che esistono quattro stagioni: l’Inverno (in Gennaio e Febbraio), l’Estate (da Marzo a Maggio), una piovosa stagione monsonica (da Giugno a Settembre) e una stagione post-monsonica (da Ottobre a Dicembre).
A seconda del tipo di viaggio da intraprendere, consigliamo di verificare le peculiarità del clima in quella determinata zona.
Storia millenaria: più di 5000 anni! A Nord nel famoso Rjastan si possono ammirare i monumenti dell’Impero Moghul composti dal Forte Rosso di Delhi e dall’imponente Moschea di Jama Masjid. Il Mausoleo del Taj Mahal di Agra (Il Tempio dell’Amore) è immenso, spettacolare pieno di fascino; specialmente perché i suoi marmi cambiano colore durante la giornata. Jaipur, la città rosa, è famosa per l’opulento palazzo Reale.
New Delhi è la capitale, con oltre 18 milioni di abitanti. Un rutilante e instancabile via vai di persone su ogni mezzo di trasporto dal fascino sorprendente.
Varanasi, capitale spirituale dell’India, è situata nello stato dell’Uttar Pradesh, dove i pellegrini fanno il bagno nel Gange. E’ uno dei luoghi più incredibili ed emozionanti da visitare.
Sono talmente tante le città che vorremmo suggerire per una visita, da esser impossibile menzionarle tutte. Ma un viaggio in India veramente non si scorda più per le profonde emozioni che riesce a suscitare. E’ necessario il visto; non sono richieste vaccinazioni.