Giordania, un Paese suggestivo, ricco di storia e di reperti da visitare e bellezze naturalistiche da ammirare.
Un territorio che offre incredibili emozioni a partire dalla spettacolare città di Petra. Questa antica capitale dei Nabatei, situata a circa 250 km a sud di Amman è Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco.
E’ anche chiamata Città Rosa ed è scolpita e incastonata nella pietra.
Questo sito archeologico, che ospita circa 800 monumenti è stato dichiarato una delle 7 meraviglie del mondo.
Un percorso tortuoso attraverso una gola stretta (Siq), lunga circa 1 km incastonata fra due pareti a strapiombo.
Sono alte 80 metri e conducono ad uno degli spettacoli più maestosi ed intensi al mondo, una meraviglia agli occhi; la Tomba, il Tesoro che fa parte della città “bassa”.
Arrivarci all’alba con la luce dell’aurora toglie il respiro.
La città Nascosta, la città delle Tombe, la città Rosa.. nomi diversi per raccontare questo luogo magico, unico, spettacolare e quindi probabilmente la città antica più scenografica al mondo.
Amman, la capitale è una città moderna. E’ anche la più popolosa di tutto il paese ed è ricca di numerose rovine antiche è formata da 14 colli ed ha una storia millenaria alle sue spalle.
Wadi Rum o Valle della Luna è spettacolare da visitare in jeep 4 x 4 è una valle scavata nei millenni dallo scorrere del fiume.
Scenari spettacolari e grandiosi tra rocce rosse e sabbie desertiche.
Mar Morto è invece un lago salato ed è il punto più basso della Terra e si trova a circa 392 metri sotto al livello del mare.
Per questa ragione è famosissimo per le sue acque altamente saline che permettono una facile galleggiamento mentre i suoi fanghi ricchi di minerali. Essi vengono utilizzati per scopi terapeutici e di benessere.
La Giordania quindi è tutto questo: cultura, arte, paesaggi che fanno esplodere emozioni intense e profonde.