Cina, cultura millenaria, oltre un miliardo di abitanti e più di 14.000 km di costa fanno della Cina un luogo travolgente ed emozionante da visitare.
In cinese “Zhōngguó”: letteralmente “Impero di mezzo“. La storia millenaria e la cucina così variegata rendono questo paese immenso, davvero straordinario.
Pechino,Xi’an e Shanghai sono il trittico di visite ideale per chi desidera visitare questo paese avendo poco tempo a disposizione.
Imponenti catene montuose, la cui più importante è l’Himalaya con l’Everest (condiviso con il Nepal), vallate fluviali, il Deserto dei Gobi (si estende anche in Mongolia), il Tibet e moltissime altre bellezze naturali.
Il periodo climatico migliore può essere il nostro Autunno dove il clima è più mite. In Primavera si rischiano le piogge, mentre l’Estate è caratterizzata di un clima più caldo e afoso. Da escludere l’Inverno, molto freddo, soprattutto al Nord del paese.
Visto necessario inviando via email la fotocopia del passaporto e nessuna vaccinazione richiesta. Fuso orario:– 7 ore rispetto all’Italia.