Unguja, più nota come Zanzibar, è l’isola più grande della Tanzania, antico importante crocevia di commerci e scambi culturali.
Unguja, o Zanzibar. Conosciuta come l’Isola delle Spezie già dall’Anno Mille, crocevia di commerci fra l’Oriente arabo, indiano, cinese e l’Occidente mediterraneo ed europeo.
Spiagge bianchissime, da sogno fra cui, a Nord, la spiaggia di Nungwi considerata non solo la più bella di Zanzibar, ma anche di tutta l’Africa.
Kendwa, a pochi kilometri da Nungwi, è raggiungibile anche a piedi durante la bassa marea; è famosa per la sua lingua di sabbia lunga e profonda che crea la spiaggia.
I tramonti che si possono godere da qui sono fra i più belli al mondo.
Numerosi sono i Resort presenti nelle spiagge più belle. Si distinguono i Villaggi italiani dove il servizio è davvero impeccabile per poter trascorrere un soggiorno davvero indimenticabile.
Consigliamo vivamente di acquistare le escursioni esclusivamente e direttamente al desk escursioni presente all’interno dei Villaggi. Questo perché solo queste sono escursioni sicure, assicurate e garantite!
Nella zona orientale di Zanzibar si trova la spiaggia di Kiwengwa con la splendida spiaggia tropicale. Sabbia bianchissima e un mare cristallino, le maree lambiscono continuamente la spiaggia che si restringe e si allarga fino a 200 metri, offrendo la visione di un paesaggio unico e spettacolare.
La barriera corallina dista dalla spiaggia circa 250 metri, e merita decisamente una visita. Numerose altre stupende spiagge caratterizzano quest’isola unica ed inimitabile.
Climaticamente i periodi migliori per visitare quest’isola spettacolare vanno da Dicembre a metà Marzo e da Giugno ad Ottobre.
E’ sempre consigliata la profilassi antimalarica.