Sudafrica, panorami mozzafiato immersi in una Natura rigogliosa e spettacolare!!
Grandi mammiferi, praterie, savane, canyon e cascate mozzafiato.
Il Sud Africa raccoglie in sé quasi tutte queste bellezze uniche. Un viaggio in questi luoghi equivale ad un’esperienza di vita che resta nel cuore per sempre.
Un Tour classico parte da Johannesburg dove si visita Pretoria che è la capitale amministrativa e si prosegue poi per Mpumalanga; qui si visita la Panorama Route.
Si tratta di un luogo paesaggistico spettacolare, panorami mozzafiato e il terzo canyon verde più grande del mondo; il Blyde River Canyon.
La tappa successiva è il Parco Kruger, circa 19.500 km quadrati ed è situato nel Nord-Est del Sudafrica. E’ una riserva faunistica immensa dove si possono ammirare i “Big Five” (rinoceronti, bufali, elefanti, leopardi e leoni). Tutti gli animali qui vivono liberi senza che l’uomo intervenga nel loro eco-sistema; le strade sono spesso asfaltate o sterrate e in buone condizioni. Ci sono moltissimi animali e il paesaggio è davvero impareggiabile!
Per chi si reca qui al Parco Kruger e per una parte del Mpumalanga è consigliata la profilassi antimalarica.
Da Johannesburg si vola a Sud, a Cape Town dove si può ammirare l’incantevole Penisola del Capo incastonata in paesaggi spettacolari!
Ed anche la Table Mountain, da dove si può ammirare un panorama a perdita d’occhio.
Dobbiamo ricordare anche le Winelands (più di 18 strade del vino), regione dei vigneti con una storia lunga più di 3 secoli!
Per gli amanti dell’ottimo vino, bianco e rosso, si può assaggiarne di buonissimi, unici nel loro genere, nelle numerose aziende vinicole. Questi vini sono conosciuti universalmente per la loro peculiare bontà.
Visitare le cantine e degustare queste eccellenze in un panorama incantevole è un tocco di pregio di un viaggio in questo stupendo Paese.
Nella Penisola del Capo, la natura e gli animali rendono il viaggio avvincente: qui si possono ammirare i pinguini di CapePoint, le foche di Hout Bay e il Capo di BuonaSperanza dove si uniscono Oceano Indiano ed Atlantico.