Arcipelago dell’Oceano Indiano composto da circa 115 spettacolari isole con barriere coralline, riserve naturali e animali rari come la tartaruga gigante di Aldabra.
Alle Seychelles le temperature sono costanti tutto l’anno grazie alla vicinanza all’Equatore, con temperature mai al di sotto dei 23°.
Non esistono quindi stagioni; il cima è determinato dal monsone. I due mesi da evitare sono Gennaio e Febbraio, generalmente i più piovosi.
I mesi migliori per un viaggio in questo paradiso sono Dicembre e Marzo. Da Maggio a Settembre il mare è più agitato e il monsone porta temperature più fresche.
Mahè, l’isola principale, con capitale Victoria:
vivace cittadina con un bel mercato dove acquistare spezie e punto di
partenza per un meraviglioso viaggio fra le spiagge più belle al
mondo.
E’ anche l’isola più grande di tutto l’arcipelago (lunga ca
28 km per 6 km di larghezza); si possono ammirare paesaggi mozzafiato
di foreste lussureggianti e splendide spiagge.
Tra le più famose la Grande Anse (meta prediletta per gli amanti del surf), Anse à la Mouche e Baie Lazare. Takamaka è adatta per chi ama praticare lo snorkelling.
Praslin è la seconda isola per grandezza dopo Mahè; è lunga circa 10 km ed è notissima per le leggendarie spiagge come la grande baia chiusa di Anse Lazio con una distesa di sabbia bianchissima, le famose rocce granitiche, alberi di casuarina e takamaka.
Anse Gerogette, famosa per le tartarughe che vi depositano le uova. Un luogo da sogno per una vacanza di mare perfetta. La Digue, altra isola meravigliosa, famosissima per i suoi massi granitici; luogo più rappresentativo di tutte le Seychelles e la più utilizzata dai fotografi di tutto il mondo.
Stupenda da girare soprattutto in bici per potersi fermare al volo a fare il bagno in questo Paradiso in Terra. L’ideale è restare anche a dormire almeno un paio di notti; visitarla solo in giornata è un vero peccato. Il momento più emozionante infatti è il tramonto.
Nessuna vaccinazione richiesta.