Mauritius è un’isola completa che offre bellezze naturalistiche di ogni tipo dalle spiagge bianche e dal mare cristallino.
Mauritius la perla dell’oceano Indiano che con Rodrigues e Reunion sono le 3 isole principali dell’arcipelago delle Mascarene. Si tratta di tre isole estremamente differenti fra loro.
L’importante è scegliere l’isola giusta per le proprie esigenze!!
Mauritius è un’isola completa che offre bellezze naturalistiche di ogni tipo dalle spiagge bianche e dal mare cristallino, foreste tropicali e montagne. A loro interno ospitano il Black River Gorges National Park.
La capitale Port Louis è una bellissima cittadina da visitare in tranquillità con il suo rigoglioso e coloratissimo giardino botanico intitolato a Sir Seewoosagur Ramgoolam, risalente al XVIII secolo.
Mauritius ha una varietà climatica notevole a seconda del periodo e delle zone visitate. Generalmente il periodo da evitare per le piogge va da metà Gennaio a metà Marzo.
Le stagioni sono invertite rispetto alle nostre e quindi la loro estate va da Novembre ad Aprile ma è importante scegliere l’hotel in base a quando si desidera visitare questa incredibile isola.
Per esempio i due mesi migliori sono Settembre ed Ottobre e consigliabile è la parte Ovest dell’Isola.
L’Ile Aux Cerfs (Isola dei Cervi )è uno spettacolo per la varietà dei colori del mare, dal turchese cristallino al blue intenso e consiglio vivamente un’escursione in questo piccolo pezzo di paradiso.
Raggiungibile in barca, si trova di fronte alla costa est a metà isola circa.
Vengono anche organizzate numerose escursioni giornaliere in barca con pranzo incluso dai Resort presenti sulla costa.
Ma quest’isola è veramente stupefacente per la bellezza delle sue spiagge bianche lambite da un mare cristallino e ricchissimo di flora e pesci colorati.
Mauritius…un sogno da vivere!!