
Marocco, Paese Nord-Africano, si divide fra l’Oceano Atlantico e il Mare Mediterraneo ed è un insieme di culture berbere, arabe ed europee.

Numerosi sono i Tour che si possono organizzare in questo paese così affascinante e ricco di luoghi misteriosi.
Un Tour classico di 8 giorni che ci porta a visitare le seguenti città.
Casablanca, un’antica città romana e attualmente città portuale ed importante snodo commerciale. Città aperta e cosmopolita caratterizzata da un’architettura moresca affiancata dallo stile Art Decò europeo.
Famoso è il Minareto alto 210 metri della Moschea di Hassan II, sulla cui cima è puntato un laser nella direzione della Mecca.
Fes, è la più antica capitale del Marocco e famosissima per la sua Medina o città vecchia, e per l’intricato dedalo di stradine, viuzze e vicoli inestricabili e misteriosi da assaporare lentamente.
Erfoud e le sue strepitose dune dell’Erg Chebbi che è una delle due ergs Sahariane del Marocco, alte più di 150 metri. Uno spettacolo!
Ait Benhaddou con la sua leggendaria e ottimamente conservata Kasbah.
Marrakesh, città Imperiale di incredibile bellezza e ottima anche per brevi week end. Fondata nel lontano 1062 dal sultano Youssef Bin Tachfin.
I suoi giardini, la celeberrima e camaleontica Piazza Jemaa el Fna e la sua Medina, la Moschea Koutoubia e il Minareto, oltre al variegato mondo dei venditori da strada e giocolieri, cantastorie, acrobati e moltissimo altro per tutto il giorno. E ancor più al tramonto, in un’esplosione di colori, luci e profumi.
Molte altre città vi aspettano in Tour organizzati sia in bus che in jeep 4 x 4.

Le città Imperiali e il loro patrimonio storico e culturale ricchissimo, il Sud e le Kasbah, il deserto del Sahara alla scoperta di un territorio più selvaggio. Un viaggio straordinario e misterioso che dona emozioni continue.
Quando andare
Climaticamente i periodi migliori per un viaggio in Marocco sono la primavera e l’autunno. Non servono vaccinazioni ma è richiesto il passaporto.