Magadascar, esistono ben 18 etnie differenti (i malgasci) che popolano quest’isola spettacolare, quarta al mondo per dimensione e il doppio rispetto all’Italia.
Circa 15 milioni di anni fa, il Madagascar si è staccato dal Continente Africano. Flora e fauna si sino evolute in modo indipendente arrivando così a creare specie endemiche, uniche al Mondo. Camaleonti, lemuri (primati dai grandi occhi adatti alla vita notturna). Oltre 300 tipi di farfalle, coccodrilli, circa 250 specie di uccelli e molti, molti altri.
Da sempre considerata destinazione misteriosa ed affascinante per la diversità del suo sconfinato territorio. Va visitata con uno spirito diverso da qualsiasi altro luogo perché qui il turismo è ancora agli albori.
I tempi di percorrenza durante i tour possono essere lunghi e gli imprevisti non sono infrequenti. Ma la bellezza unica dei paesaggi, la cordialità degli abitanti e le emozionanti e suggestive sensazioni offerte dalla natura incontaminata, invogliano a ritornarci.
Climaticamente ci sono due stagioni distinte: secca (da Aprile a fine Dicembre) e umida (da Gennaio a Marzo).
Non sono richieste vaccinazioni; è invece consigliata la profilassi antimalarica per alcun tour.
Il mare è spettacolare, specialmente nell’arcipelago di Nosy Be come nelle famose isole di Nosy Iranja, Nosy Komba e Nosy Tanikely.