Egitto, collega l’Africa con il Medio Oriente. Un abbinamento straordinario di cultura millenaria e spiagge da sogno con barriere coralline che ancora incantano con i loro colori.
Tre grandi Regni: il Vecchio Regno, il Regnodi Mezzo e il Nuovo Regno ed è da oltre 5000 mila anni che l’Egitto è diventato grande e immenso. Attraverso i suoi reperti, in parte giunti fino a noi possiamo solo immaginarne la Grandezza dell’epoca.
Difficile elencare tutto, ma naturalmente possiamo citarne alcuni. La Piana di Giza e le sue maestose Piramidi di Cheope, o Grande Piramide, di Chefren e di Micerino. L’enigmatica Sfinge, la Piramide di Djoser o la Piramide a gradoni di Saqqara.
E ancora: il sito archeologico di Abu Simbel, Il Tempio di Karnak, i Colossi di Mnemon.
La Valle dei Re e la Valle delle Regine, le necropoli dove sono custodite le famosissime e magnetiche tombe dei Faraoni. Il Tempio di Hatshepsut, la Regina Faraone. Consigliamo la visita al Cairo e la Crociera sul Nilo. Con un tipo di viaggio come questo si posso visitare in pochi giorni, tutti questi luoghi sopra menzionati oltre ad altre visite estremamente interessanti. Le guide locali durante questo tipo di viaggio storico, parlano un italiano perfetto e sono sempre preparatissime.
Attraverso i loro racconti così dettagliati e ricchi di aneddoti si ha l’impressione di immergersi in un’altra dimensione spazio/temporale.
Oltre alla storia, l’Egitto è anche tanto mare cristallino, spiagge coralline e colori incredibili del cielo con stellate pazzesche durante le cene nel deserto. Una magia continua che si ripete ad ogni viaggio!!
I mesi invernali vanno da metà Novembre a metà Marzo. In questi mesi è possibile effettuare la Crociera sul Nilo, meno consigliati i soggiorni mare perché la temperatura dell’aria è più fresca, quella del mare decisamente freddina mentre l’escursione termica fra giorno e notte è più ragguardevole.
I mesi di Luglio e Agosto sono quelli più caldi dove le temperature possono tranquillamente salire fino oltre 45°.